Condividiamo volentieri questa iniziativa.
Eccoci al nostro consueto appuntamento estivo, La Prevenzione non va in vacanza 2024, anche quest’anno il primo evento sarà dedicato alla montagna, una vera giornata dedicata alla prevenzione, alla natura, al trekking, al buon cibo e agli screening specialisti.
L’evento si terrà domenica 7 luglio p.v. a Campocecina, il programma è ricco di iniziative, partiamo dalle solite attività di prevenzione. Quest’anno oltre che allo screening per la prevenzione del glaucoma e del melanoma potranno essere effettuati screening per l’analisi posturale, la consulenza nutrizionale e la prevenzione allergologica. Questi screening dovranno essere prenotati attraverso il link di Nausicaa che gestisce le prenotazioni riportato sulla locandina e al termine del comunicato.
Quest’anno abbiamo deciso di associare al nostro evento una bellissima iniziativa che da molti anni viene organizzata da AVIS Carrara con la collaborazione del CAI CARRARA, si tratta della MANGIALONGA un percorso di trekking che da Carrara centro arriva fino a Campocecina, i percorsi proposti sono due:
Percorso A: grado EE, partenza con la guida CAI alle ore 8:00 da Piazza Alberica e arrivo a Campocecina passando dal Sentiero del Soldato, Gragnana, Noceto, Castelpoggio e La Gabellaccia.
Durata di circa 6 ore e 1.360 metri di dislivello per una distanza di circa 12,5 km.
Percorso B: grado E, partenza con la guida CAI alle ore 8:00 da Castelpoggio e arrivo a Campocecina attraverso La Gabellaccia.
Durata di circa 4 ore e 805 metri di dislivello per una distanza di circa 6 km.
Alle tappe verranno offerti gadget e prodotti gastronomici inoltre all’arrivo a Campocecina verrà offerto il pranzo cucinato dalle “cuoche” del CAI.
Il costo del biglietto comprensivo di guida, gadget, prodotti gastronomici e pranzo, potrà essere ritirato presso la nostra sezione ed è di €10 a persona (per gli adulti e i bambini sopra i 12 anni).
Chi vorrà invece partecipare solo al pranzo e non al trekking il costo è di € 5,00 che verrà ritirato direttamente la mattina stessa a Campocecina.
Anche durante tutta la giornata verranno distribuiti gadget e materiale informativo.
Nel pomeriggio ci verrà inoltre offerto un piacevole concerto del Coro CAI Carrara e per chi vorrà fare delle piccole passeggiate nei meravigliosi percorsi di Campocecina avrà a disposizione le guide del CAI.
Mi sembra superfluo sottolineare quanto questa giornata ricca di iniziative possa essere un importante opportunità per stare insieme e viverci appieno la natura e le bellezze che ci offrono le nostre montagne. Siamo certi che l’iniziativa vi coinvolgerà tutti e sicuramente anche parenti e amici.
Per coloro che non faranno la Mangialonga e non avranno la possibilità di raggiungere Campocecina autonomamente garantiamo un servizio di accompagnamento.
Sotto troverete il Link per accedere al portale di Nausicaa per le prenotazione degli screening gratuiti.
Un caro saluto
Giorgio Ricci