Condividiamo volentieri questo evento a cui parteciperà la Stamperia Braille della Regione Toscana:
“Nei giorni 28 febbraio, 1-2 marzo 2025 a Firenze presso la Stazione Leopolda si terrà la Fiera dell’Editoria “TESTO [Come si diventa un libro]”.
Noi operatori della “Stamperia Braille” di Regione Toscana saremo presenti con uno stand dedicato, dove proporremo una selezione delle nostre pubblicazioni di narrativa in braille, dagli autori classici ai contemporanei. Sarà inoltre dato spazio alla produzione di musica in braille, con la presentazione di testi musicali come spartiti, libretti d’opera e arie.
Naturalmente non mancheranno i testi illustrati per bambini, caratterizzati da tavole tattili progettate e realizzate internamente alla Stamperia. Il nostro gruppo di lavoro vi illustrerà le fasi che portano alla realizzazione di queste opere. Sarà anche l’occasione per presentare alcune splendide novità!
Verranno inoltre mostrate esperienze innovative, che raccontano di un pensiero in continua evoluzione orientato alla conservazione e diffusione del braille e alla promozione delle dinamiche inclusive.
Presso lo stand sarà attivo un servizio esclusivo di stampa del proprio nome in braille.
Venite a trovarci!
L’orario di apertura giornaliero sarà dalle 10:00 alle 20:00.
Vi segnaliamo inoltre due eventi organizzati dalla Stamperia Braille della Regione Toscana:
– Sabato 1 marzo ore 15.00 si terrà “I rivoluzionari dell’alfabeto, Louis Braille e gli inventori di nuove lingue nell’Ottocento”, presentato dallo scrittore Luca Scarlini, introduce l’Assessora alle Politiche Sociali della Regione Toscana Serena Spinelli.
– Domenica 2 marzo ore 10:00 si terrà il Laboratorio “LEGO® Braille Bricks”, condotto da Elisabetta Franchi e Laura Lonetti.
Per informazioni su come registrarvi a Testo e prenotare la vostra presenza agli eventi (i posti sono limitati), visitate il sito https://testo.pittimmagine.com/
Programma Testo 2025: https://testo.pittimmagine.com/it/events-calendar
Vi aspettiamo!
La Stamperia Braille della Regione Toscana