Domenica 6 giugno si è corsa la manifestazione ciclistica “Sul Mare delle Apuane”, una bella iniziativa finalizzata alla promozione del ciclismo in tandem e attività motorie per non vedenti e persone con disabilità in genere, organizzata dalla ASD Vigili del Fuoco di Massa Carrara-Sez. Ciclismo, in collaborazione con i GS “M.Pelliccia” ed il Comando VV.F. di Massa Carrara, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Massa Carrara, il Comitato Provinciale della FCI di Massa Carrara, la Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Comune di Massa.
La manifestazione si è svolta su un percorso interamente pianeggiante di circa 59 km, che ha interessato i comuni di Massa, Carrara e Montignoso con partenza e arrivo presso la sede del Comando dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara.
Alla Manifestazione hanno partecipato vari tandem provenienti da varie realtà italiane e l’evento ha riscontrato l’unanime gradimento dei partecipanti.
Al termine, è avvenuta la consegna dei premi per il tandem proveniente dalla città più lontana (Catania), quello “meno giovane” (classe 1953) e più giovane (11 anni) e l’associazione con più tandem partecipanti.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Prefetto di Massa Carrara Claudio Ventrice, il Comandante dei Vigili del Fuoco, Calogero Daidone, i Sindaci di Massa Francesco Persiani e di Montignoso Gianni Lorenzetti, il Presidente del Consiglio comunale di Carrara Michele Palma, il Presidente Regionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Massimo
Diodati ed il Presidente dell’ASD VV.F. Massa Carrara – sez. Ciclismo – Mario Muracchioli.
Si ringraziano per l’aiuto prestato e la disponibilità dimostrata per lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, al CRI – Massa Carrara, l’UICI Massa Carrara ed il Gruppo Staffette Versilapuano.