Con la presente vi informiamo che l’Università degli Studi di Firenze, istituisce per l’anno accademico in corso, un bando di concorso per l’assegnazione di n. 30 premi di studio dell’importo pari a € 500,00 cadauno al fine di contribuire, allo sviluppo del percorso formativo e al superamento delle difficoltà degli studenti con disabilità e/o disturbi specifici dell’apprendimento.
L’obiettivo è anche quello di favorire la socializzazione e l’inclusione di tali studenti nella comunità universitaria.
Il premio di studio sarà erogato fino ad un massimo di 30 studenti beneficiari e potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni e servizi (es. libri, pc, tablet), per la partecipazione ad attività culturali (es. cinema, mostre, spettacoli teatrali, attività/eventi sportivi) o per il rimborso di spese taxi utilizzati per attività connesse con la frequenza universitaria.
Il premio è riservato agli immatricolati o iscritti ai corsi di studio dell’Università degli Studi di Firenze nell’anno accademico 2021-2022 con disabilità o invalidità e con disturbi specifici dell’apprendimento in possesso di idonea documentazione attestante la condizione (invalidità civile e/o L.104 e/o L.170/2010).
Per qualsiasi informazione relativa al bando, compilazione della domanda e documentazione necessaria per partecipare, potete contattare l’unità Inclusione e Diversità: inclusione@unifi.it.
Cordiali saluti.
La segreteria UICI Firenze